RESI E RIMBORSI

Nel caso i prodotti contenuti all’interno di un ordine non fossero immediatamente disponibili in giacenza in magazzino, Infarma srl garantisce l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Nel caso l’acquirente non accettasse un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato (oltre i  30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. N. 206/2005), il contratto si intenderà risolto e Infarma srl procederà ad annullare immediatamente l’ordine e ad effettuare l’eventuale rimborso.

Diritto di recesso:

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall’acquirente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a inviare a Infarma srl una raccomandata A/R (farà fede la data di spedizione che deve essere entro i 14 giorni) contenente informazioni sulla sua decisione di recedere dal presente contratto.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite email all’indirizzo info@stasiven.it, purché confermata con raccomandata A/R entro il termine dei 14 giorni.

I nostri recapiti sono:

Ragione Sociale: Infarma srl

Sede legale: Via Teocrito, 54 20128 Milano

Numero di telefono: 02 27007267

Indirizzo e-mail: info@stasiven.it

Numero di partita IVA: 11174570157

 

Effetti del recesso:

Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Infarma srl, compresi gli eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’acquirente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Infarma srl senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

 

Risoluzione Controversie:

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02 87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@stasiven.it

[proland_product_list type=”default” section_id=”products” heading=”s” description=”s”]

WHATSAPP