Come indossare le calze a compressione graduata: 5 outfit primaverili
Fino a poco tempo fa le calze elastiche a compressione graduata, molto utili in caso di disturbi venosi, edemi e vene varicose, erano disponibili in pochissimi colori (color carne e nero) e per lo più a tinta unita. In effetti, sotto il profilo estetico lasciavano un po’ a desiderare e questo le rendeva un accessorio ideale soprattutto durante l’inverno, perché facilmente mascherabile sotto pantaloni e gonne longuette.
Oggi invece, grazie alle diverse linee di calze elastiche a compressione graduata presenti sul mercato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non dovrai più preoccuparti di mostrarle sotto un abito nelle stagioni miti: anche in autunno e in primavera potrai infatti essere cool e alla moda con delle calze che sostengano al meglio i tuoi arti inferiori! Leggings colorati, autoreggenti, collant a tinta unita e con fantasie, saranno infatti i protagonisti dei tuoi outfit di mezza stagione.
Prendersi cura delle gambe, soprattutto quando trascorri in piedi o seduta molte ore al giorno, o peggio ancora se soffri dei diversi sintomi da insufficienza venosa (gonfiore, edemi, arti pesanti), può quindi essere piacevole e divertente. Non ci credi? Ecco 5 idee per outfit primaverili con le calze a compressione graduata.
Look casual
È un evergreen per andare in ufficio, o anche quando vuoi essere comoda, ad esempio per sbrigare delle commissioni. Ti basta una camicia con manica a tre quarti, una gonna in jeans sopra al ginocchio, un giacchino (sempre in jeans), specie se esci nel tardo pomeriggio o di prima mattina. A questo outfit potresti abbinare delle calze a compressione graduata color nude con delle sneakers: la tua camminata sarà piacevole e meno faticosa!
Look total black
Se c’è un colore sempre attuale e mai fuori moda, quello è il nero. Ideale soprattutto in occasione di una cena o di un aperitivo tra amici, l’outfit total black ti farà apparire elegante, sensuale e di classe. Puoi scegliere di indossare un classico tubino, ma anche una gonna da abbinare ad una camicia, impreziosendo il tutto con dettagli color oro o colorati (scegli in base al contesto). Per le scarpe, puoi optare per delle décolleté con un piccolo tacco: anche in questo caso considera l’evento e quanto preferisci stare comoda. E le calze? Per dare un po’ di brio, potresti indossare delle calze a compressione graduata con un motivo particolare, ad esempio quello geometrico o a pois!
Look con effetto glitterato
Ti piace brillare? Allora nel tuo guardaroba non possono mancare un paio di calze a compressione graduata con effetto perla o leggermente glitterato. Perfette di sera, doneranno un tocco glamour al tuo outfit. Abbinale con delle décolleté e scegli un abito morbido che risalti i punti del corpo che desideri. Concludi poi con un tocco di luce che riprenda le calze, ad esempio indossando un accessorio tra i capelli e della bigiotteria.
Look sbarazzino a tutto leggings
Sono forse uno dei capi più apprezzati per la loro versatilità e comodità. Immagina quindi i benefici che le tue gambe potrebbero trarre dall’indossare un paio di calze leggings a compressione graduata. Puoi impiegarle all’occorrenza in casa, per sbrigare una faccenda o per fare una bella passeggiata. E perché no, anche per praticare un po’ di sport.
Colore al tuo look
La primavera anticipa l’arrivo dell’estate, calda e spensierata. Via libera quindi a look colorati che riprendano le tonalità calde e pastello. Perché non osare con delle calze a compressione graduata colorate? Ci sono brand con un ventaglio di proposte sfiziose: dal magenta al rosso lampone. Trova il colore che fa per te e abbinalo a un outfit comodo (jeans e maglietta) o anche più casual, ad esempio un abitino con stampa floreale o a tinta unita.
Come hai visto, abbinare le calze a compressione graduata a dei capi primaverili è davvero molto semplice e ti permette di contare su degli accessori trendy, ma con una marcia in più grazie al loro effetto terapeutico!
STASIVEN FUNZIONA
-3.7% RITENZIONE IDRICA
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
Tutto questo dopo soli 28 giorni di applicazione!