Come avere gambe leggere in 10 minuti
Non è solo il caldo estivo a favorire la pesantezza delle gambe. D’altronde, questo sintomo che non conosce età può presentarsi, indipendentemente dalla temperatura esterna, ad esempio dopo essere state sedute o in piedi per molte ore di seguito. I fattori predisponenti alle gambe gonfie e pesanti sono diversi; tra i principali ci sono lo stile di vita adottato, come anche il tipo di scarpe indossate. Prevenire o intervenire subito su questi segnali aiuta a scongiurare la cronicità della condizione e ad avere gambe leggere.
Come avere gambe leggere in pochi minuti
Se sospetti che all’origine delle tue gambe pesanti si nasconda una patologia medica (come l’insufficienza venosa), ti consigliamo di sentire il parere di uno specialista. In questo caso, infatti, noterai che i sintomi sono persistenti e molto fastidiosi. Saranno dunque necessari accorgimenti costanti e rimedi ad hoc.
Cosa, invece, puoi fare quando la leggerezza delle tue gambe viene messa a dura prova a seguito di una lunga passeggiata sui tacchi? O ancora, dopo essere stata seduta a lungo, ad esempio per lavoro o per un viaggio? Ecco alcune strategie che ti aiuteranno a restituire leggerezza alle tue gambe in pochi minuti:
Solleva gli arti inferiori
Per mantenerli in posizione elevata, ti basterà procurarti un cuscino o una coperta. Sdraiati comoda sul divano o sul letto e resta così per qualche minuto. In questo modo, i liquidi accumulatisi nei piedi e nelle gambe verranno drenati con facilità. Se preferisci, puoi dormire tenendo le gambe alzate impiegando uno dei supporti proposti sopra. Al mattino, le tue gambe avvertiranno un senso di ritrovata leggerezza.
Sfrutta i benefici dell’acqua fredda
Anche in questo caso, potrai alleviare la pesantezza in modo semplice e veloce. A fine doccia, indirizza il soffione verso le gambe passando da un getto di acqua tiepida a uno freddo. Percepirai una sensazione di leggerezza e benessere immediati, a cui si assocerà il lieve massaggio del getto che migliorerà la circolazione. In alternativa, a seconda degli strumenti a tua disposizione, potresti optare per un pediluvio con acqua fredda o per degli impacchi freddi.
Sgranchisci le gambe
Quante volte il rimedio più semplice (e scontato) è anche tra i più efficaci? Stando per lungo tempo seduta e per di più nella stessa posizione, verrà meno il naturale meccanismo di pompaggio dei liquidi, sempre attivo mentre camminiamo. Con un po’ di movimento, invece, riattiverai velocemente la circolazione.
Utilizza una pallina
Piccola e discreta, può essere utile per stimolare la circolazione, riducendo il gonfiore a favore di una sensazione di leggerezza. Puoi utilizzare la pallina specifica da massaggio o una da tennis. Siediti comoda e posiziona la pallina sotto la pianta del piede. A questo punto, facendo una leggera pressione, esegui delle rotazioni complete con il piede e portalo in avanti e indietro. Per tonificare ed allenare le tue gambe, puoi inoltre eseguire questi esercizi, anche a casa.
Applica Stasiven Top crema
Forse avevi già pensato di farti aiutare da una crema defaticante e capace di donare sollievo e leggerezza alle gambe, ma hai ancora dei dubbi su quale scegliere? Quello che ti serve in questo caso, è un dermocosmetico che sfrutti l’azione sinergica di attivi che agiscano proprio su gambe e piedi gonfi, ma anche sulla stanchezza, sul prurito e sui diversi sintomi che possono interessarli. Con Stasiven Top crema hai a disposizione tutta l’efficacia di una crema clinicamente testata con una formulazione vincente. Oltre al Meliloto (titolato in cumarina), che contrasta il ristagno dei liquidi, all’interno sono presenti l’estratto di melograno dall’effetto antiossidante, l’ippocastano per ridurre la sensazione di pesantezza, la caffeina che favorisce la riduzione del gonfiore. In aggiunta, la tua pelle apparirà più fresca grazie a un complesso di diversi minerali. Ti basterà eseguire un leggero massaggio quotidiano con Stasiven Top, per contribuire al benessere delle tue meravigliose gambe.
Per mantenere i tuoi arti inferiori tonici e in salute sono sufficienti alcune semplici mosse. Mettile in pratica ogniqualvolta ne sentirai la necessità e ricorda che prevenire questi disturbi è possibile con un po’ di costanza, oltre che impiegando prodotti amici delle gambe.
STASIVEN FUNZIONA
-3.7% RITENZIONE IDRICA
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
Tutto questo dopo soli 28 giorni di applicazione!