La routine autunnale per gambe al top
Anche tu non sai resistere all’autunno? D’altronde, la lista delle attività da fare in questa stagione è davvero lunga: dalle lunghe passeggiate per ammirare il foliage, alla preparazione di manicaretti, fino alla sistemazione di piccoli addobbi in casa, per entrare nel vivo dell’atmosfera.
In tutto questo, hai lasciato un piccolo spazio da dedicare alla cura delle gambe? Sai, i tuoi arti inferiori non conoscono stagione in cui possano essere abbandonati a sé stessi. Il loro benessere è frutto dell’azione sinergica tra attività fisica, alimentazione e principi attivi da applicare sotto forma di creme e integratori. Quindi, prendi nota degli accorgimenti di seguito e fai tua questa routine autunnale di bellezza!
Bevi
L’acqua è la bevanda più dissetante e naturale che ci sia. Anche se non ne senti la necessità, cerca di mantenere l’idratazione sempre costante durante il giorno. Naturalmente, avrai bisogno di assumere più liquidi se cammini molto o fai sport. Per ricordarti di bere, porta sempre con te una borraccia e posizionala a vista d’occhio.
Siamo in autunno, no? Allora puoi spaziare liberamente tra tisane, infusi, tè, da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata. Magari non è ancora tempo di prepararli troppo caldi, ma tiepidi assolutamente sì. Per contrastare la cellulite e favorire il drenaggio dei liquidi, prova quelle a base di betulla, equiseto, ciliegia, tarassaco.
Sedute di linfodrenaggio
Da eseguire se soffri particolarmente di ritenzione idrica e cellulite, contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Di conseguenza, l’aspetto delle gambe sarà più tonico. Si tratta di massaggi condotti da professionisti qualificati che sanno come eseguire i movimenti in modo corretto, senza procurare complicazioni. Scegli sempre con cura a chi rivolgerti.
Applica creme ad azione defaticante e non solo
Puoi coccolare le tue gambe ogni giorno, utilizzando prodotti come Stasiven Top, contenenti principi attivi alleati del loro benessere. L’estratto di melograno (ricco di polifenoli e vitamine), l’ippocastano (che previene la sensazione di pesantezza), il meliloto (che contrasta il ristagno dei liquidi), sono solo alcuni degli attivi che possono apportare benefici. Controlla sempre la lista degli ingredienti prima di acquistare la crema e spalmane una quantità generosa sulle gambe, dopo una doccia o un bagno caldo.
Consuma frutta e verdura di stagione
Ad ogni periodo dell’anno corrispondono prelibatezze da portare in tavola. In autunno trovi una grande varietà di frutta e verdura, tra cui la zucca, i carciofi, i cachi, le mele, il melograno, i kiwi, le crucifere, ovvero verza, cavolini di Bruxelles, broccoli, cavoli. Se vuoi concederti una generosa insalata in pausa pranzo, fai in modo che non manchino radicchio rosso e finocchi: una vera squisitezza con un concentrato di nutrienti funzionali per la buona salute delle gambe!
Muoviti, ogni volta che puoi
Non mettere da parte o non rimandare l’attività fisica, solo perché puoi “nascondere” qualche chilo in più dietro agli abiti autunnali. Prosegui con i tuoi allenamenti e i tuoi sport preferiti con la stessa costanza di sempre. Qui trovi alcuni spunti interessanti per le attività da svolgere dentro e fuori casa, che troverai perfette per questa stagione.
Potresti iniziare a considerare le stagioni fredde come un’ottima occasione per preparare le gambe all’arrivo delle temperature più calde. Potrai così mostrarle nella loro forma migliore fin dai primi mesi primaverili! Grazie a questa routine di bellezza autunnale potrai contare su gambe snelle, prive di dolori e gonfiori, per tutto l’anno.
STASIVEN FUNZIONA
-3.7% RITENZIONE IDRICA
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
-0.4 CM GINOCCHIA E CAVIGLIE
Tutto questo dopo soli 28 giorni di applicazione!